Serie A, Inter-Napoli: dove vederla, probabili formazioni e pronostico

CgFmD2vWIAA-Rcw

Sabato 16 Aprile alle 20:45 big match allo stadio Meazza tra Inter e Napoli. Due squadre che si giocano una fetta importante della stagione: i primi, con una vittoria, metterebbero pressione alla Roma, gli ospiti, conquistando i tre punti, potrebbero ancora sperare nella corsa scudetto oltre a mettere in “cassetta di sicurezza” il secondo posto che garantisce l’accesso diretto alla Champions League.

In attesa dell’esito del ricorso per la squalifica di Higuain (probabile che venga portata a 3, consentendo quindi di poter giocare la gara contro la Roma con l’argentino) vediamo come arrivano le due squadre a questa partita:

In casa Inter disponibili di nuovo il centrale Miranda e il giapponese Nagatomo reduci dalla squalifica contro il torino. In mediana dovrebbe tornare Medel che si gioca un posto da titolare con Felipe Melo e Kondogbia.

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Miranda, Nagatomo; Brozovic, Medel, Kondogbia; Palacio, Icardi, Perisic. A disp.: Carrizo, Berni, Santon, Juan Jesus, Telles, Gnoukouri, Felipe Melo, Eder, Jovetic, Biabiany, Manaj, Ljajic. All.: Mancini

Tra le file del Napoli, Sarri non potrà contare solo sul bomber argentino, mentre il resto della squadra è a sua completa disposizione.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. A disp.: Gabriel, Rafael, Strinic, Regini, Maggio, Grassi, Chiriches, Chalobah, Mertens, David Lopez, Valdifiori, El Kaddouri. All.: Sarri

SEZIONE ARBITRALE  Arbitro:Rocchi. Assistenti: Padovan e Manganelli; IV: Crispo; Addizionali: Orsato e Damato

PRECEDENTI: I precedenti sono ampiamente in favore dei nerazzurri con 45 vittorie, mentre i partenopei hanno vinto 8 volte. Il segno X si è verificato 16 volte.

DOVE VEDERLA: Per chi avesse un abbonamento su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Supercalcio HD e Premium Calcio HD. Per gli abbonati in streaming su Sky Go e Premium Play, disponibile su pc, smartphone e tablet.
Sul satellite ecco una lista dei vari canali che trasmetteranno il big match:

Cattura

Per sapere se i canali sono codificati o FTA clicca su questo link e posiziona il cursore sul canale.

 

QUOTE E PRONOSTICO:
Le quote vedono in leggero vantaggio il Napoli quotato a 2.62 su WILLIAM HILL mentre la vittoria dei padroni di casa viene pagata da BET365 a 3.00. Pareggio che arriva a toccare quota 3.30.
L’Inter, in casa, ha fatto bene nelle ultime gare raccogliendo 12 dei 15 punti disponibili, persi proprio nell’ultimo turno casalingo contro il Torino.
Il Napoli, lontano dal San Paolo, non ha un rendimento molto positivo: 7 punti raccolti sui 15 disponibili.
Guardando il numero di goal, i partenopei hanno il secondo miglior attacco con 66 goal in 32 partite(dietro solo alla Roma con un goal in più), mentre l’Inter stenta a segnare con 42 goal fatti in 32 gare. Mentre per quanto riguarda il numero di goal subito entrambe le squadre viaggiano quasi ad una media di 1 goal subito a partita ( 27 quelle subite dai nerazzurri contro i 30 dei partenopei).
Ma quanto peserà l’assenza di Higuain? Non possiamo di certo obbiettare il fatto che la squalifica dell’argentino penalizzerà la squadra napoletana anche se nell’ultimo turno casalingo il sostituto Gabbiadini non ha fatto rimpiangere il bomber. Ma la sfida di domani sarà tutt’altra storia: si gioca a San Siro, l’Inter è all’ultima spiaggia, vincere per continuare a sperare, un pareggio o addirittura una sconfitta metterebbe una volta per tutto fuori gioco l’Inter.
La squadra di Sarri, però, a differenza di quella del Mancio è una squadra che ha un’identità di gioco, con schemi ormai assimilati come ad esempi le linee esterne formate da Hysaj da una parte e Ghoulam dall’altra che spingono e si sovrappongono a Callejon e Insigne. Il centrocampo funge bene da filtro e la costruzione del gioco passa dai piedi di Hamsik e Jorginho con Allan abile nelle incursioni da dietro.

La formazione allenata da Mancini sembra aver trovato finalmente un modulo di gioco anche se ancora manca tutta la trama e la costruzione di un gioco che non è mai arrivato. Spesso sono stati lampi, e quel 1-0 mostrato diverse volte a fine gara ne è la dimostrazione di una squadra che vince ma non convince.

All’andata, finì 2-1 per i partenopei, dopo essere stati in vantaggio per 1-0 ed in superiorità numerica per l’espulsione di Nagatomo nel finale del primo tempo. Nel secondo tempo arrivava  il raddoppio con il solito Higuain e quando tutto sembrava ormai finito  l’Inter riuscì quasi nell’impresa di pareggiare con un palo e un magistrale intervento di Reina che salvò il Napoli da un clamoroso come-back interista.

Difficile, dunque, stabilire chi abbia più chance di vincere. Il mio consiglio è di giocare sul numero dei goal che a mio avviso può essere superiore ai 2,5.

PRONOSTICO: Inter – Napoli over @ 2.00 su BET365  . Per chi non avesse ancora un conto, Bet365 offre un bonus del 100% fino a 50 Euro
Per saperne di più visita il sito qui sotto:

I commenti sono chiusi.