Master Cincinnati: un titolo che può valere tantissimo

 

cincinnati-2015-thursday-djokovic2

E’ prevista per le 19:00 la finale di Cincinnati che vedrà impegnati Nole Djokovic da una parte e Roger Federer dall’altra. Una finale classica che in questi ultimi anni il tennis ci ha abituati a vedere. Quella di oggi sarà una finale particolare, una finale che potrebbe assegnare un nuovo record. Infatti se il master di Cincinnati dovesse essere vinto da Djokovic, diventerebbe l’unico tennista nella storia ad aver vinto tutti i master del circuito ATP. Si tratta infatti dell’unico trofeo non presente in bacheca per il serbo che oggi più che mai dovrà essere al top per battere uno che di tennis ne sa qualcosina. Re Roger finora è stato perfetto, battendo nell’ordine Bautista, Anderson, Lopez e Murray sempre in due set, mentre il serbo ha dovuto faticare più del previsto nell’ultimo incontro di ieri contro l’ucraino Dolgopolov (vittoria in rimonta per Nole).
Per quanto riguarda gli scontri di quest’anno tra i due campioni, il serbo è in vantaggio 3-1 sullo svizzero (una vittoria per ciascuna superficie) mentre l’unica vittoria di Federer è stata sul cemento di Dubai.
Una finale tutta da gustare dal primo all’ultimo scambio: uno per inseguire un record, l’altro per aggiungere alla sua bacheca un altro prestigioso master.

download
Anche i bookmakers sono abbastanza indecisi, quote che più o meno sono alla pari con il serbo leggermente favorito, mentre la quota dello svizzero nelle ultime ore si sta abbassando.
Per quanto mi riguarda, provo a dare fiducia al numero uno che secondo me ha qualche stimolo in più rispetto allo svizzero visto l’importante record che raggiungerebbe in caso di vittoria in questo torneo.

Djokovic – Federer   1    @ 1.90   bookmaker  williamhiil.it

I commenti sono chiusi.