Genoa – Inter: pronostico

1746200-36922206-2560-1440

Confronto intrigante quello in programma mercoledì sera a Marassi fra Genoa e Inter. I Nerazzurri sono tornati in piena corsa per un posto in Champions League, la vittoria sul Napoli (2-0) firmata Icardi e Brozovic li ha portati a quattro punti dalla Roma, terza. Mancini non ha a disposizione lo squalificato Kondogbia e potrebbe schierare Eder e Palacio dal primo minuto, con Brozovic spostato più dietro. Il Grifone è invece crollato sul terreno del Carpi (4-1) dopo essere stato in vantaggio con un gol realizzato da Pavoletti. Una sconfitta che non incide sulla stagione dei Rossoblù, che undicesimi con 40 punti sono certi della salvezza. Gasperini non può contare sullo squalificato Izzo e sugli infortuni Perin, Rincon, Pandev e Burdisso. Tra i pali gioca Lamanna, in difesa Munoz titolare, mentre in avanti spazio a Suso.

PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-5-2): Lamanna; Munoz, De Maio, Marchese; Ansaldi, Dzemaili,Tachtsidis, Rigoni, Laxalt; Suso, Pavoletti. All.: Gasperini

Squalificati: Izzo (1)

Indisponibili: Perin, Pandev, Rincon, Burdisso

Segui tutti gli aggiornamenti del Genoa:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Brozovic, Medel; Palacio, Jovetic, Perisic; Icardi. All.: Mancini

Squalificati: Kondogbia (1)

Indisponibili:

Segui tutti gli aggiornamenti sull’Inter:

L’Inter ha bisogno di punti per continuare a sperare nel terzo posto, il Genoa è abbastanza tranquillo e non ha nulla da chiedere al campionato. Orfano di alcune pedine importanti tra cui il portiere Perin, Gasperini ha dichiarato in conferenza che non sarà assolutamente una partita facile sia per la condizione dell’inter, sia per le pesanti assenze in casa Genoa.
Proviamo a dare fiducia alla squadra nerazzurra, che in questo momento ha molti più stimoli per cercare i tre punti.

William Hill offre la vittoria degli ospiti a 2.15. Registrandovi su questo book avrete la possibilità di ricevere un bonus deposito del 100% fino a 100 euro.

William Hill Italiano

STATISTICHE OPTA

L’Inter ha vinto 49 dei 97 precedenti di Serie A con il Genoa, perdendo solo in 19 occasioni.

Nei cinque incroci più recenti in campionato si sono alternate una vittoria nerazzurra a una rossoblu – successo nerazzurro (1-0) nella partita d’andata.

L’Inter non vince in casa del Genoa dal dicembre 2011: un pareggio e due sconfitte da allora.

Il Genoa è la squadra della Serie A che non pareggia da più partite, nove (cinque vittorie, quattro sconfitte).

I rossoblu non perdono da sette partite di fila in casa (cinque successi, due pareggi), e hanno vinto tutte le ultime quattro sul proprio terreno.

L’Inter viene da due vittorie di fila: non ne ottiene tre di seguito in campionato dallo scorso novembre.

Prima del successo per 1-0 a Frosinone, i nerazzurri non vincevano in trasferta da sei partite (tre pareggi, tre sconfitte).

Éder, ancora alla ricerca del primo gol nerazzurro (nove presenze in campionato), ha segnato tre reti nei sei derby della Lanterna giocati con la maglia della Sampdoria in Serie A.

Tra gli autori di almeno tre reti in questa Serie A, solo Gonzalo Higuaín (un gol ogni 44 tocchi) ha un rapporto palloni giocati/gol migliore di quello di Mauro Icardi (46) e Leonardo Pavoletti (52).

Icardi ha trovato il gol in tre delle cinque gare di Serie A giocate contro il Genoa.

I commenti sono chiusi.