Europa League: Liverpool – Borussia Dortmund. Analisi e pronostici

thumb_6815_default_news_size_5

Si chiude oggi la settimana delle coppe europee. Dopo le grandi emozioni in Champions League, scende in campo l’Europa League.

Alle 21:05 si accenderanno i riflettori per le otto squadre rimaste in corsa per il titolo del trofeo.

Liverpool – Borussia Dortumund, Siviglia-Atletico Bilbao, Shaktar-Braga, Sparta Praga-Villareal : sono queste le quatto partite che giocheranno il ritorno dei quarti di finale.

Liverpool – Borussia Dortmund ore 21:05 (andata 1-1)

Parte in vantaggio il Liverpool dopo il pareggio per 1-1 dell’andata al Westfalenstadion.
Per i reds pericolo squalifica per tre quarti della difesa: il centrale  Lovren e i due terzini Clyne e Moreno sono infatti in diffida ed un’ammonizione farebbe scattare la squalifica per l’eventuale semi-finale. Anche nel reparto offensivo sono in diffida l’ex giocatore dell’Inter, Coutinho e il connazionale Firmino.
Tra i tedeschi, rischiano il difensore greco Papastathopoulos ed i centrocampista Sven Bender.

SPONDA  LIVERPOOL – Klopp sarà sempre privo del suo capitano Henderson per problemi ai legamenti. Assenti per infortunio anche Ings, Benteke e Gomez. In avanti largo all’attaccante belga Origi.

 

SPONDA  BORUSSIA DORTMUND – Tuchel potrebbe lanciare Gundogan dal 1’ dopo gli spezzoni fatti nelle ultime due gare. Per il resto largo ai titolari risparmiati contro lo Schalke 04.


 

Le probabili formazioni 

Liverpool (4-2-3-1): Mignolet; Moreno, Lovren, Sakho, Clyne; Allen, Milner; Coutinho, Lallana, Firmnino; Origi. All.: Klopp

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Matt, Bender, Piszczek, Schmelzer; Castro, Gundogan; Kagawa, Reus, Mkhitaryan; Aubameyang All.: Tuchel

PRONOSTICO

Il Borussia, con il pareggio di Domenica ha detto definitivamente addio alle speranze del titolo in Bundesliga.
L’allenatore Tuchel punterà tutto su questa partita per provare a spezzare l’incantesimo Siviglia e conquistare il trofeo. Squadra offensiva con il tridente composto da Reus- Mkhitaryan – Aubameyang.
Klopp si è rivelato in questi anni un grande stratega, oltre ad un grande allenatore. Ha portato il Borussia Dortmund in finale contro il Bayern, sfiorando l’impresa che sembrava impossibile.
L’allenatore si sente molto fiducioso per le gara di questa sera e come detto in conferenza occorrerà tanto coraggio e spirito di sacrificio per portare a casa la qualificazione.
Il risultato impone ai tedeschi di cercare la via del goal e questa potrebbe essere la chiave di Klopp: gli spazi lasciati dai tedeschi, sfruttando la velocità del reparto offensivo.
Le probabilità per una partita con entrambe le squadre a segno sembrano buone, nonostante le quote del NO GOAL siano in forte calo.

Per gli amanti delle quote alte consiglio di puntare sul combo: 1+ goal offerto da William Hill a 5.50    

Precedente Pardo non perde: l'iniziativa per aiutare la Liberi Nantes Successivo Partite in chiaro del giorno 14-04-2016